Prima volta nel calcio professionistico, girone di ferro ed emozione indescrivibile. Tra gli avversari che affronterà il Catania in campionato ci sarà anche il Monterosi Tuscia Football Club, con sede a Monterosi in provincia di Viterbo.
Un paesino di 4500 abitanti, in provincia di Viterbo, a sud del capoluogo e, pertanto, inserito nel Girone C proprio a in favore della Viterbese che invece militerà per la prima volta nel Girone B (come ha sempre auspicato la proprietà per palesi ragioni logistiche e di costi).
L’allenatore del Monterosi, David D’antoni, non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura dopo aver festeggiato in città la promozione dalla Serie D alla Lega Pro:
“Sinceramente è un’emozione grandissima, ma l’ho detto subito, anche se adesso, forse, ce ne stiamo rendendo veramente conto -si legge su TuttoC.com.-, con le nuove incombenze e il nuovo modo di affrontare la stagione.
Abbiamo fatto tutti un percorso importante e mi riferisco sia al percorso personale come professionista, sia al percorso del Club e di tutti coloro che si prodigano quotidianamente per far andare avanti l’organizzazione societaria.
E’ un passo in avanti notevole per una delle realtà più piccole del Calcio professionistico: e noi vogliamo rimanere umili, costruire la nostra storia un passo alla volta, ma con una grande voglia di portare in giro per l’Italia il nome del Monterosi che diventa l’espressione di un territorio intero che è la Tuscia”.
(foto: ilmessagero.it)