Il calciomercato prosegue nonostante la battuta d’arresto imposta nei giorni che hanno preceduto il versamento della fideiussione a garanzia dello sforamento del tetto ingaggi e seguito il 2 agosto, data in cui il Catania non è riuscito ad adempiere ai pagamenti della mensilità di giugno per i tesserati.
Pellegrino, appena ha ottenuto il placet della società, che inserirà due nuovi soci (D’Antoni e Longo, ndr), si è rimesso al lavoro con il consueto zelo che lo contraddistingue per tradurre in realtà i propositi che l’amministratore Nico Le Mura, ai microfoni de “La Sicilia”, aveva paventato:
“A giorni provvederemo. Rafforzeremo Sigi con più soci che entreranno a breve. Ribadisco, pensiamo a una squadra competitiva. Faremo tre o quattro acquisti, uno per ruolo”.
Migliorini, Possenti e Negro restano nel mirino dei rossazzurri. Anche Lorenzini è sulla lista di Maurizio Pellegrino mentre il giovane Greco potrebbe sostituire Dall’Oglio.
Intanto sono stati contrattualizzati anche giovani di belle speranze: il difensore Ercolani, l’attaccante Bianco e il centrocampista Cataldi. Da verificare eventuali movimenti in uscita e, di conseguenza, un altro paio di innesti di categoria. In settimana, Pellegrino ha già puntellato in tutti i reparti la squadra.
(foto: livesicilia.it)