Lavori in corso è la nuova rubrica settimanale che riassume tutti i movimenti di mercato del Catania negli ultimi sette giorni.
Quella appena trascorsa è stata una settimana contraddistinta dall’arrivo di diversi giovani e dalla partenza di Dall’Oglio. Analizziamo, reparto per reparto, la situazione attuale.
La situazione reparto per reparto
PORTIERI – È il reparto che, a meno di colpi di scena, è già pronto: tre partenze e tre arrivi. Una rivoluzione vera e propria con le partenze di Confente, Martinez e Santurro e gli arrivi di Sala, Stancampiano e il giovane Truppo.
DIFENSORI – Una sola partenza, ma di spessore, ovvero quella di capitan Silvestri. Al suo posto, direttamente dal campionato americano è arrivato il centrale argentino Monteagudo. Se nelle fasce non dovrebbero esserci grosse novità con le conferme di Calapai e Albertini e Pinto e Zanchi, si lavora per la coppia di centrali: preso Ercolani dagli svincolati dopo la parentesi di Carpi, si lavora per un nuovo ingresso in quella zona di campo. Possibile la partenza di uno tra Claiton o Giosa.
CENTROCAMPISTI – Dopo la partenza di Welbeck ad inizio mese, arriva un’altra cessione di spicco, ovvero quella di Dall’Oglio, che passa al Palermo. Da capire la posizione di Maldonado, corteggiato ancora dal Trento. Nessun movimento in entrata.
ATTACCANTI – Dopo le partenze per fine prestito di Di Piazza e Golfo, sono arrivati due elementi molto validi per la categoria: Ceccarelli e Russini. Si cerca ancora una punta da alternare a Sarao, che dovrebbe restare al Catania, oltre al giovane Estrella, ritornato a Catania dopo il viaggio a Genova. Due i nomi che circolano: Rauti del Palermo e Terrani del Perugia. Arrivato dall’Acireale il giovane Bianco, ala destra.
La probabile formazione del Catania 2021/22
CATANIA 4-3-3 – Sala; Calapai, Claiton, Monteagudo, Pinto; Rosaia, Maldonado, Provenzano; Ceccarelli, Sarao, Russotto. ALL. BALDINI.
* in grassetto gli acquisti del Catania.
Fonte Immagine: Il Napoli Online