Negli anni 2000, a deliziare il palato dei tifosi italiani era il “Divin Codino” Roby Baggio. Eppure, ai piedi dell’Etna, nonostante l’ammirazione per il numero dieci azzurro più forte di tutti i tempi, c’era un altro omonimo che faceva gioire i tifosi del Catania: Eddy Baggio.
Fratello minore di Roberto, Eddy ha regalato, per l’appunto, numerosi momenti di gioia ai supporter etnei. Nella Serie C1 2001/02, infatti, Eddy arriva al Catania direttamente dall’Ancona, disputando una stagione magistrale. Metterà a segno, infatti, ben 18 reti su 29 gare, entrando di diritto tra i beniamini della tifoseria rossazzurra. Grazie alle sue reti, inoltre, il Catania riuscirà ad ottenere la promozione in serie cadetta, vincendo quella indimenticabile finale di Taranto.
Dopo una parentesi con la Salernitana, Eddy farà ritorno ai piedi dell’Etna nella stagione 2004/05, quella dell’inizio dell’era Pulvirenti. Nonostante le 11 presenze e le due reti, a gennaio lascerà la casacca rossazzurra per tornare in C1 con la maglia dello Spezia.
In rossazzurro, quindi, collezionerà 40 presenze e 21 reti, con una media impressionante di due reti ogni gara.
La nostra redazione rivolge i più sinceri auguri di buon compleanno.
Fonte Immagine: 11contro11.it