Si avvicina la fine del calcio mercato, prevista per la giornata di oggi, e l’andazzo in casa Catania continua a riservare per i suoi tifosi nubi più che grigie alternate a qualche voce che lascia intravedere qualche tenue speranza di uscita da questo buio tunnel. È notizia di ieri la perdita di altri due giocatori che la scorsa stagione hanno fatto sentire il loro peso specifico rispettivamente per la difesa e per l’attacco, ovvero Giosa e Reginaldo.
Questi ultimi infatti si sono aggiunti alla lista dei partenti già in precedenza formata da Dall’Oglio, Welbeck, Sarao, Silvestri, Sales, Manneh e Di Piazza. Tutti giocatori persi a parametro zero con il solo scopo di non avere più contratti “pesanti” all’interno del bilancio societario. Dei risultati di mercato questi che nella giornata di ieri sarebbero stati messi all’interno di una questione relativa a una vera e propria fuga dal centro sportivo rossazzurro di Torre del Grifo, che non avrebbe risparmiato sul momento anche l’allenatore Francesco Baldini.
Intanto, secondo quanto riportato dal quotidiano La Sicilia, è notizia di ieri che Mariano Julio Izco, bandiera rossazzurra 38enne ritornata sotto l’Etna nella scorsa stagione dopo le esperienze con Chievo Verona, Crotone, Cosenza e Juve Stabia, oltre ad aver ricevuto il rinnovo del contratto figuri anche tra i soci della società rossazzurra, per la quale i tifosi sperano di vedere tempi migliori per una chiusura di questa fase della storia, iniziata nel 2013, che assieme a quella del 1993 viene definita senza ombra di dubbio la peggiore in assoluto.
Sul fronte arrivi si parla di giovani di belle speranze che al momento però, se si guarda la partita con il Monopoli, hanno deluso totalmente le attese e hanno fatto capire come abbiano bisogno ancora di accumulare esperienza. La speranza va posta infine anche riguardo all’ingresso in società di due nuovi soci, due imprenditori catanesi per l’esattezza.
Immagine di repertorio