Paganese-Catania aprirà la domenica calcistica del Girone C della Serie C. Dopo il successo sulla Fidelis Andria. i rossazzurri cercano conferme in un terreno di gioco ostico. Nelle ultime due stagioni, infatti, il club etneo non è mai riuscito ad ottenere l’intera posta in palio. Analizziamo insieme la compagine azzurrostellata.
Gli ultimi risultati della Paganese
Padroni di casa ancora a secco di vittorie in questa nuova stagione. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia a favore del Foggia ed il pirotecnico 4-4 col Messina, è arrivato un altro k.o. I campani, infatti, hanno perso per due reti a zero contro una delle new entry del girone C, ovvero il Latina. Una sconfitta che non è stata digerita affatto dalla dirigenza della Paganese. A pagarne le spese, è stato il tecnico Di Napoli, che è stato esonerato. Al suo posto, è stato scelto Grassadonia, che ritorna così sulla panchina degli azzurrostellati.
La classifica degli azzurrostellati
La Paganese occupa il diciassettesimo posto in classifica, a quota 1. Nelle due gare fin qui disputate, ha messo a segno quattro reti, tutte nella prima giornata col Messina, e subìto sei gol. Considerato il quasi certo -2 da scontare da parte del Catania, dopo 180 minuti, campani e siciliani avrebbero gli stessi punti in classifica, anche se sul campo i rossazzurri ne hanno due in più avendo vinto una gara in più.
La rosa della Paganese
Rispetto alla scorsa stagione, sono diverse le novità in rosa per la Paganese. Se in porta è stato confermato Baiocco, le novità iniziano già dalla difesa, ove, rispetto allo scorso campionato, è arrivato un difensore di esperienza ed ex Catania, ovvero Raffaele Schiavi. In mezzo al campo, sono due le novità di maggior interesse: l’esperto e navigato Tissone e il giovane Cretella. È, tuttavia, il reparto avanzato degli azzurrostellati ad impressionare: esperienza e gioventù. Da Castaldo a Piovaccari, fino ad arrivare all’interessantissimo Diop, nel mirino del Catania nelle scorse settimane.
La guida tecnica degli azzurrostellati
Se il Catania avesse affrontato la Paganese alla seconda di campionato, il paragrafo che state leggendo sarebbe stato dedicato a Raffaele Di Napoli. Invece, dato l’esonero di quest’ultimo, giunto dopo la sconfitta a Latina, analizziamo il curriculum del nuovo arrivato, ovvero Grassadonia. Per il tecnico salernitano, si tratta dell’ennesimo ritorno alla guida della Paganese, già allenata nelle stagioni 2011/12, 2012/13 e nel 2016/17. Il 49enne tecnico campano, più volte accostato anche al Catania in passato, predilige il 3-5-2.
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Schiavi, Sbampato; Guadagni, Cretella, Zanini, Vitiello, Manarelli; Castaldo, Diop. ALL. GRASSADONIA.
L’ultimo incontro della Paganese
Fonte immagine: SalernoToday
Fonte video: Taras TV