Ciò che salta maggiormente all’occhio è l’andazzo che sta avendo la squadra rossazzurra in questo inizio di campionato, la nuova regular season infatti, non è cominciata nel migliore dei modi e sappiamo tutti il perché: questo non è altro che il risultato che scaturisce tra difficoltà economiche che stanno affliggendo letteralmente i conti della società di via Magenta e la conseguente mancanza di progettualità.
Gli etnei hanno totalizzato solamente tre punti in quattro match disputati in campionato, ciò vuol dire esattamente tre sconfitte nelle prime quattro gare (rispettivamente contro Monopoli, Paganese e Bari), includendo in questo particolare “score” la sconfitta nel secondo turno di Coppa Italia di Serie C al “Ceravolo” contro il Catanzaro. Questo andazzo sembra essere un vero e proprio presagio di eventi nefasti, infatti, l’ultima volta che gli etnei sono partiti così male in campionato risale alla stagione 2013-14, quando si giocava ancora in Serie A.
Si tratta dell’ultima stagione in cui il Catania militava nella massima serie italiana, e a causa degli scarsi risultati (e non solo), gli etnei furono costretti ad abbandonare l’Olimpo del calcio italiano, per poi retrocedere in Serie B. In quell’annata, si collezionarono tre sconfitte (rispettivamente contro Fiorentina, Inter e Livorno) ed un pareggio nelle prime quattro gare (esattamente contro il Parma).
(Foto: Sport Mimmo Rapisarda)