In un periodo di polemiche all’interno della squadra del Catania, per la quale non si riesce ancora a trovare una soluzione, anche se qualcuno aveva già pronosticato una situazione difficile già alla vigilia dell’inizio del campionato, ci si chiede tra i tifosi quale possa essere l’immediato futuro della squadra. E le prossime partite non sembrano semplificare nulla perché si affronteranno per prime due squadre non facili da battere come Catanzaro e Turris.
Due compagini che in passato hanno dato parecchie delusioni al popolo rossazzurro e che danno ai tifosi del Catania parecchi interrogativi riguardo soprattutto al momento in cui essi potranno tornare a gioire e non ingoiare più bocconi amari. I calabresi hanno già dato un dispiacere ai rossazzurri nella recente gara di Coppa Italia di Serie C, anche se con parecchia sofferenza data la grande mole di gioco messa in mostra dagli etnei, e in molti pensano se nella gara in programma lunedì sera alle 21 gli etnei saranno costretti a fare la vittima sacrificale o ci sia qualche speranza per portare a casa almeno un punto, se non addirittura l’intera posta in palio, per ridare un po’ di ossigeno alla classifica dei rossazzurri.
I giallorossi calabresi durante la gara di Coppa Italia hanno dato prova della loro forza che li porta a essere candidati per le prime posizioni in campionato sfruttando nel recupero del tempo regolamentare, quando ormai lo spettro dei supplementari era sempre più vicino, un’occasione su palla inattiva che ha portato all’incornata decisiva di Monterisi. Quest’ultimo in seguito ha salvato il risultato respingendo sulla linea un tiro che poteva regalare agli etnei il meritato pareggio per poter continuare la gara per almeno un’altra mezz’ora.
Questa sfida quindi appare a monte molto proibitiva per i rossazzurri, ma nonostante i problemi attuali e le dichiarazioni di Pinto dopo la gara interna contro il Bari la parola positività è d’obbligo per poter portare a casa lunedì sera un risultato positivo da un campo difficilissimo.
Fonte immagine: LaSiciliaWeb