Francesco Baldini è tornato a parlare del suo Catania dopo la sconfitta, amara ed evitabile, contro il Bari. L’allenatore dei rossazzurri teme il Catanzaro, costruito palesemente per vincere il campionato e pensa di impostare la partita sul gioco di rimessa piuttosto che aggredire gli avversari rischiando di rimanere scoperti:
“La squadra calabrese è molto forte e ben allenata e vuole vincere il campionato ma noi cercheremo di sfruttare le occasioni che ci capiteranno. La parola d’ordine è: concentrazione totale.
Perdiamo Ceccarelli per un problema che domani capiremo in seguito agli accertamenti. In dubbio c’è anche ma recupereremo Claiton per le prossime gare. Due mediani? Potrebbe essere una soluzione valida ma abbiamo tre partite in una settimana e devo utilizzare gran parte della rosa. In attacco ci sarà sempre staffetta Sipos-Moro, deciderò all’ultimo chi sarà titolare.
Abbiamo preso 7 gol di cui 4 su palla inattiva e non c’entra la mia filosofia di gioco. Bisogna alzare il livello di attenzione ed eliminare qualche piccolo errore. Serve personalità per fermare il Catanzaro”.
(foto: calciocatania.it)