La partita di ieri pomeriggio tra Catania e Turris disputata allo “Stadio Angelo Massimino” è senza dubbio una delle peggiori partite mai giocate dalla squadra etnea, in cui si è vista una squadra senza carattere, senza voglia e con grande mancanza di concentrazione, il tutto condito anche da errori arbitrali. Risultato? Una sonora e umiliante sconfitta con risultato finale di 3-4 per gli ospiti campani.
La domanda che ci accomuna è: per quanto tempo ancora dobbiamo soffrire? La piazza è stanca, è esausta dato che ogni anno le figure raccapriccianti sono dietro l’angolo. L’unica certezza è che siamo caduti molto in basso, e subire quattro gol dalla Turris rappresenta la prova del nove.
Gli ospiti hanno affrontato il match con molta concentrazione e con la voglia di portare a casa dei punti importanti per la loro classifica, che adesso sorride dato che al momento i corallini occupano il sesto posto con dieci punti totalizzati. Al contrario, il Catania è sceso in campo (si fa per dire) con molta leggerezza, probabilmente sottovalutando gli avversari, e lo dimostrano gli infiniti errori del reparto difensivo (ieri totalmente assente) che prendeva acqua da tutte le parti, per non parlare del centrocampo totalmente inesistente.
Insomma, una vera e propria débâcle che affossa sempre più la compagine etnea e di conseguenza l’intero ambiente, con i tifosi che percepiscono il pericolo vedendo la loro squadra sprofondare sempre di più in classifica.