La partita contro la Juve Stabia si avvicina e i tifosi del Catania vogliono questa volta conferme dopo la confortante vittoria di Picerno per rialzare definitivamente la testa dopo il difficile avvio di campionato. Contro i campani buona parte della rosa dovrebbe essere a disposizione assieme al rientrante allenatore, Francesco Baldini, e tutto ciò fa ben sperare per ottenere un altro risultato positivo dopo quello di lunedì pomeriggio.
Il rientro più importante è senza dubbio quello di Simone Russini, già in gol in campionato contro il Catanzaro in occasione di un magistrale calcio di punizione alla Lodi e messosi in luce per le sue qualità di costruttore di gioco in fase offensiva soprattutto in termini di idee per innescare gli attaccanti più avanzati del Catania per andare a rete. Da lui ci si aspetta sicuramente qualche ingenuità in meno e che vada a rete altre volte per ridare sostanza ai risultati finora ottenuti dall’attacco rossazzurro, che ha visto le 4 reti realizzate da Luca Moro e la doppietta di Leon Sipos contro la Fidelis Andria.
Anche dall’attaccante croato adesso ci si aspetta qualcosa in più sotto porta, un qualcosa che si andrebbe ad aggiungere al grande lavoro che un po’ come Antonio Piccolo egli fa durante la partita soprattutto in termini di ripiegamento in fase difensiva per aiutare i compagni a contenere. Per il resto si attendono ancora notizie riguardanti l’eventuale rientro di Tommaso Ceccarelli, che come abbiamo già detto si contenderebbe con Luca Moro il ruolo di rigorista, e ci si aspetta di sapere come l’allenatore rossazzurro ovvierà all’assenza di Luca Calapai.
Anche qui però per la dovuta spinta sulle fasce le soluzioni non mancheranno, in quanto sia Alessandro Albertini che Andrea Zanchi quando sono stati chiamati in causa hanno dato un grande apporto. Ci si aspetta di vedere la squadra al completo con nessuna indisponibilità, ma anche che la tattica sia sempre quella della gestione nel migliore dei modi della fase di non possesso per poi essere più cattivi sotto porta.