Una delle novità in casa Catania è l’utilizzo di Luca Moro come prima punta titolare ormai da diverse partite a questa parte; il suo impiego sta dando i suoi frutti e i risultati rendono felici in primis il giocatore nativo di Monselice dato che è letteralmente esploso, segnando 6 reti in otto partite disputate, il mister Baldini che vede i suoi uomini molto più pericolosi e infine anche i tifosi, che vedono la loro squadra del cuore ottenere dei risultati importanti.
Leon Šipoš però, non è dello stesso avviso. Il calciatore croato, arrivato in estate dalla squadra lettone dello Spartaks Jurmala si è ormai accomodato in panchina, sia per l’esplosione di Moro, sia per le difficoltà di ambientamento con la lingua italiana (motivo per cui la comunicazione tra Baldini e lo stesso Šipoš non è delle migliori) e con il campionato di Serie C.
Eppure il croato aveva iniziato bene la propria stagione, ricordiamo su tutte la doppietta contro la Fidelis Andria, poi il nulla, forse per i problemi citati in precedenza? Fatto sta che il classe 2000 è entrato in campo in sei partite di campionato, per un totale di 283′ minuti, disputando appena 34′ minuti nella partita di Coppa Italia contro il Catanzaro.
L’attuale rendimento di Moro deve rappresentare un motivo in più per una sana competizione: Baldini crede in Šipoš, e quest’ultimo dovrà fare di tutto per non deludere il proprio mister e l’intera piazza.
(Foto: Calcio Catania)