Nuova puntata del “limbo rossazzurro”, rubrica dedicata alle sorti del nostro Catania, tra la partita precedente e quella che verrà.
Nonostante le vicende legate all’extra-campo stiano diventando asfissianti per l’intera tifoseria e soprattutto per il destino legato al Calcio Catania, si cerca quantomeno di smorzare la tensione puntando gli occhi su ciò che avviene sul campo, insomma, si cerca di attenuare i pensieri negativi riflettendo e commentando le prestazioni dei rossazzurri che ultimamente hanno ottenuto dei risultati importanti anche per tentare di scalare la classifica.
Il prossimo match valido per la nona giornata di Serie C girone C e in programma domenica 17 alle ore 15:30 vede i rossazzurri di mister Francesco Baldini impegnati nella difficile trasferta allo “Stadio Giovanni Paolo II” ormai conosciuto come Nuovarredo Arena (per motivi di sponsorizzazione) di Francavilla Fontana contro i biancazzurri della Virtus Francavilla.
I padroni di casa allenati dall’esperto tecnico Roberto Taurino occupano momentaneamente il settimo piazzamento in classifica con 13 punti ottenuti finora, frutto di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. I pugliesi sono reduci dalla sconfitta in casa dell’Avellino per 1-0 e non vincono tra le mura amiche dalla partita giocata il 26 settembre contro il Monopoli e terminata con il risultato di 3-1. Tra i top player della squadra biancazzurra troviamo l’esperto Pasquale Maiorino, trequartista trentaduenne che ha già messo a segno tre gol in campionato, e l’attaccante ventunenne Danilo Ventola arrivato in prestito dall’Ascoli che ha finora centrato la porta due volte.
In casa Catania, la vittoria contro la Juve Stabia ha galvanizzato un po’ l’intero ambiente, i rossazzurri infatti, sono consapevoli di aver giocato una prestazione maiuscola contro una grande squadra, vincere aiuta a vincere per sviluppare una mentalità vincente ma guai a cullarsi sugli allori e restare inoperosi accontentandosi di quanto si è già ottenuto. La trasferta di Francavilla Fontana è senza dubbio una delle più impervie del campionato anche se nei cinque incontri precedenti giocati contro i biancazzurri in trasferta, il Catania ha vinto due volte e pareggiato una. Mister Baldini potrà contare su Calapai, al rientro dalla squalifica, anche se Alessandro Albertini (tra l’altro ex capitano dei biancazzurri) ha ben figurato contro lo Stabia, nell’altra fascia, sicura l’assenza di Giovanni Pinto, infortunatosi nella partita precedente, al suo posto Baldini potrebbe impiegare Andrea Zanchi (ancora alle prese con un piccolo infortunio) o adattare Paolo Ropolo.
L’intera tifoseria si aspetta una nuova risposta dal campo, ma soprattutto urgono risposte effettive dall’extra-campo, essenziali per conoscere le sorti imminenti del club rossazzurro che, ahinoi, rischia purtroppo di mettere in secondo piano qualsiasi impresa realizzata dal mister e dai suoi ragazzi.