Baldini è felice di aver tenuto testa all’Avellino ma è consapevole degli errori che ha commesso la squadra, subendo due gol evitabili ma rivolgendo ai ragazzi un plauso per l’abnegazione che mostrano in campo, sempre, senza risparmiarsi, fino a meritare la fiducia della tifoseria rossazzurra:
“Una giornata vibrante. I ragazzi avevano voglia di fare questa partita contro un avversario molto forte nella sua totalità e avevano voglia di vedere la nostra curva. C’è rammarico perché sono sicuro che se non fossimo rimasti in dieci avremmo portato a casa la vittoria.
L’Avellino con la forza che ha ti costringe ad abbassarti ma i ragazzi hanno fornito una buona prestazione. Ero fuori a fare un’intervista solo per guardare i tre minuti importanti in cui i ragazzi salutavano i tifosi. E’ una soddisfazione che hanno costruito nonostante siamo consapevoli dei limiti ma danno tutto e la nostra gente l’ha capito. Non dobbiamo cambiare di una virgola ciò che siamo e i ragazzi si sono conquistati in qualcosa di importante che non si deve perdere.
Ci iniziano a mancare punti perché commettiamo troppi errori. Abbiamo la possibilità di fare ancora meglio e di crescere e lavorare forte. Poi c’è soddisfazione per aver tenuto testa a una squadra forte come l’Avellino ma abbiamo preso due gol troppo facilmente e diamo sempre 20 cm agli avversari, gli avversari avevano una struttura fisica molto importante”.
(foto:calciocatania.it)