La partita di ieri sera contro l’Avellino ha messo in mostra tantissime cose positive che servono moltissimo per tenere alto il morale in questo periodo molto delicato per i colori rossazzurri. La spinta dei tifosi della curva Nord si è fatta sentire per tutto l’arco del 90 minuti e questo ha chiaramente avuto un effetto positivo sui giocatori, che non sono riusciti a portare a casa la vittoria praticamente per un nonnulla e a causa di episodi che hanno avuto diversi connotati legati alla sfortuna.
Nonostante i due gol subiti che sono costati purtroppo la vittoria grazie a questa spinta i giocatori hanno messo in atto una prova d’orgoglio, proprio come ha chiesto il loro allenatore, per cercare di ovviare al forte handicap che porterà sicuramente la penalizzazione in classifica, che attende soltanto di essere ufficializzata. Anche in tribuna A, che rappresenta comunque il settore principale dell’impianto di piazza Spedini, l’atmosfera respirata è sembrata quella giusta, con diversi vip presenti, tra i quali Salvo La Rosa e il doppio ex della sfida Peppe Mascara, che hanno fatto capire a più voci come l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto il tifo rossazzurro non manchi affatto, nemmeno in questo momento molto difficile.
Adesso ancora prima della sfida in trasferta domenica pomeriggio contro il sorprendente Monterosi Tuscia, che rappresenta sicuramente un inedito nell’ambito della sfide giocate dai rossazzurri con nessun precedente giocato, c’è da aspettare ulteriori novità dal consigiio d’amministrazione in programma nella serata di venerdì. Per quanto tempo ancora quindi l’atmosfera del tifo rossazzurro dovrà ancora essere offuscata dalle dolorose vicende extra campo si chiedono ancora i supporters del Catania.
La risposta la attendono in molti, ma sembra essere certo che quel che sta accadendo adesso dimostri come questa città riesca sempre a combattere i periodi bui, come già fatto tante volte in passato. La speranza è sempre quella di uscirne anche questa volta da vincitori.