Il recente rinvio della gara che si sarebbe dovuta disputare domenica pomeriggio alle 14,30 contro la Vibonese al Massimino, divenuto certo dopo un comunicato diramato dalla Lega Pro nei minuti passati, mette i tifosi rossazzurri davanti a un bivio. Se fino a domenica mattina si guardava la trasferta contro il Monterosi Tuscia come un patibolo dopo la precedente messa in mora della società da parte dei giocatori, adesso la questione maltempo a Catania sembra aver preso letteralmente il sopravvento nelle teste non solo dei tifosi rossazzurri, ma di tutti i catanesi. Ma con la questione futuro del club rossazzurro ci sono alcune cose in comune.
Entrambe le questioni infatti mettono in risalto la nota capacità di resilienza del popolo catanese, distrutto in un passato remotissimo da ben sette terremoti e rinato di volta in volta più forte di prima. L’attuale situazione nella quale si trova la città si spera che venga superata dai cittadini nel migliore dei modi, oltre che fronteggiata in un modo più che buono, e che nei successivi giorni si vivrà meglio di prima.
Al momento le questioni relative al futuro societario del club rossazzurro sono state quindi messe nel cassetto e in molti stanno pensando che questa pausa forzata dal rinvio della gara contro i rossoblu calabresi del catanesissimo Caffo possa riservare in seguito dei colpi di scena non indifferenti riguardo al nodo stipendi, che permetterebbe così quantomeno di chiudere la stagione in corso per poi ripartire più forti il prossimo anno, magari con una nuova proprietà e con una seria programmazione che possa riportare i rossazzurri ai palcoscenici che gli competono.
Adesso non resta quindi che fronteggiare nel migliore dei modi questa situazione dovuta al maltempo per ripartire più forti di prima in tutti i sensi e sperare in un futuro molto più bello del presente che stiamo vivendo.
Foto: LaSicilia.it