Nuova puntata del “limbo rossazzurro”, rubrica dedicata alle sorti del nostro Catania, tra la partita precedente e quella che verrà.
Dopo il nubifragio che ha colpito la città di Catania nei giorni scorsi e che non ha permesso la disputa del match tra Catania e Vibonese, inizialmente in programma domenica 31 ottobre e posticipata a mercoledì 10 novembre, con fischio d’inizio alle 20.30, i rossazzurri di mister Francesco Baldini si proiettano verso la partita di sabato 6 novembre nel difficile campo del “Nuovo Romagnoli” di Campobasso.
I padroni di casa rossoblù, freschi di promozione in terza divisione, occupano momentaneamente il tredicesimo posto in classifica, esattamente un piazzamento sotto i rossazzurri, con quindici punti ottenuti frutto di quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Gli uomini allenati da mister Mirko Cudini sono costantemente alla ricerca di una vittoria tra le mura amiche del “Romagnoli” che manca esattamente da più di un mese, precisamente dal 3 ottobre in occasione di Campobasso-Paganese terminata con il risultato di 2-0. I molisani sono sicuramente una delle squadre che segna maggiormente, sono 15 i gol siglati al momento, frutto dell’ottimo rendimento del reparto offensivo guidato dal grande ex di turno Mattia Rossetti (per lui 5 gol all’attivo in 913 minuti giocati) e da Davide Di Francesco (autore di 3 gol).
I rossazzurri invece, dopo aver usufruito di un riposo a causa di forze maggiori, puntano al sesto risultato utile consecutivo, dopo le tre vittorie rispettivamente contro Picerno, Juve Stabia e Monterosi, e i due pareggi contro Virtus Francavilla e Avellino. La squadra di Baldini infatti, ha risalito la classifica fino a giungere momentaneamente al dodicesimo posto (penalizzazioni permettendo) e con appunto una gara in meno (Catania-Vibonese). Per la trasferta in terra molisana rientreranno dalle rispettive squalifiche il terzino Luca Calapai e il centrocampista Giacomo Rosaia (assenti in occasione dell’ultima gara disputata dai rossazzurri contro il Monterosi Tuscia), ancora ai box Giovanni Pinto e Antonio Piccolo. In attacco spazio all’intoccabile Luca Moro, con Simone Russini e uno tra Tommaso Ceccarelli e Andrea Russotto che agiranno sulle fasce.
Bisogna sfatare anche il tabù del “Romagnoli”, dove i rossazzurri non hanno mai vinto in tutte le occasioni in cui hanno affrontato i rossoblù: solo cinque pareggi e ben sei sconfitte.