Come ogni settimana, torna l’appuntamento con il nostro mister, ecco che cosa ci ha detto nel corso dell’intervista:
Dopo quasi due settimane, il Catania torna in campo e lo fa contro il Campobasso. Crede che i calciatori allenati da Francesco Baldini abbiano perso il “ritmo partita”?
Credo che il Catania scenderà in campo, lottando e stringendo i denti, come del resto, dall’inizio del campionato. Hanno continuato sempre ad allenarsi, senza sosta e quindi proprio su questo, non nutro alcun dubbio.
Le chiedo un breve commento sulla convocazione di Moro dall’Italia U20. Meritata?
Meritatissima, abbiamo riconosciuto il suo talento in tempi non sospetti. Questa convocazione inorgoglisce la città di Catania e tutto il movimento calcistico. Un attaccante dal futuro florido, riesce a fare gol in una categoria complicata come la Serie C e non ho dubbi che farà bene anche in categorie superiori.
Se fosse in Baldini, chi schiererebbe tra Izco e Cataldi?
Mariano Izco è un perno della storia del Catania, un professionista che ricorda quanto sia importante lottare per la maglia rossazzurra ma molto dipende da come Baldini li abbia visti in settimana. La scelta può anche cadere su Izco ma non mi sento di sciogliere questo dubbio, lasciamolo fare al nostro tecnico.
Ricorda qualche anneddoto legato al Campobasso?
Nel corso della mia carriera, non ho mai avuto il piacere di giocare contro il Campobasso e non rammento neanche particolari partite contro la compagine lucana ma nutro grande rispetto per questa piazza storica del calcio meridionale.