Avete presente chi lavora in sordina? Chi agisce sotto traccia? Il mediano che svolge lavoro oscuro senza essere notato? E’ quello che, in questo periodo storico, ha deciso di fare la nostra redazione.
Non siamo né sordi né ciechi, stiamo seguendo come tutti voi le vicende extracalcistiche, le voci che si susseguono, le promesse, le cordate, i soldi che arrivano in extremis e quant’altro. Ma siccome di acqua sotto i ponti ne è passata fin troppa dalle prime voci a stelle e strisce alle ultime, pre-partita, che sotto forma di “rassicurazioni” si sono rivelate una boutade, preferiamo il silenzio.
Il gioco del silenzio, che quando bisognava stare zitti si urlava e quando si urlava era il momento di non fiatare, a noi sembra l’unica possibilità al momento. Lo abbiamo ribadito in altre circostanze ma repetita iuvant: firma! Vogliamo una benemerita firma su un contratto. Quando ci sarà diremo che ci sono nuovi soci e immissione di denaro nelle casse del club che, peraltro, ha ben altri problemi rispetto alle eventuali 500mila euro salva matricola. Fino ad allora taceremo.