Spesso, troppo a dire il vero, ci perdiamo in ciancerie sulle vicende societarie che orbitano intorno al Calcio Catania senza venirne a capo perché, di notizie certe, al momento non ne possiede nessuno.
E’ molto più interessante notare come l’occhio esterno, in questo caso la stampa foggiana, ci scruti e giudichi essendo a conoscenza del periodo storico complesso e inestricabile che il club rossazzurro sta attraversando.
Su foggicalciomania.com, a 48 ore dal match del “Massimino” che vedrà il Catania opposto ai satanelli, la stampa locale esprime la propria opinione in merito:
“Come ci arriveranno i rossoneri dopo la penalizzazione e le recenti vicissitudini che hanno riguardato il Presidente Canonico? Chi può dirlo… Proprio il Catania ha saputo dimostrare di saper tenere lontano dal campo i noti problemi societari che oramai l’affliggono da anni. L’intervento in extremis di investitori inglesi, entrati per ora in società con una sponsorizzazione, ha consentito agli attuali proprietari di pagare gli stipendi ai calciatori e ad impedirne lo svincolo d’ufficio”.
(foto: Foggiasport24)