Quando il buongiorno si vede dal mattino! La sconfitta giunta a pochi secondi dalla fine contro il Foggia, rischia di essere il preludio di una settimana molto triste per i colori rossazzurri. Discutere sul k.o. interno contro i pugliesi, perde anche d’importanza, nonostante fa sempre rabbia perdere alla fine. Tuttavia, la notizia appena giunta dal Tribunale di Catania, riguardante l’udienza prefallimentare, con decisione che verrà espressa nella prossima giornata di giovedì 18, non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi rossazzurri.
La strada, che già sembrava essere in salita, rischia di diventare ulteriormente ripida. La sensazione è che stavolta il rischio di vedere finire definitivamente la gloriosa storia di questo club, è più che concreta. Inerme sembra essere la Sigi, che al netto di interlocuzioni e rassicurazioni, sembra impassibile dinanzi la fine triste del Calcio Catania.
Questa settimana si concluderà con l’impegno nella sfida delicata, e molto sentita, con i rivali del Taranto. Circa venti anni fa, proprio a cittadina pugliese, con quella storica finale playoff vinta dal Catania, fu una delle tappe fondamentali della rinascita del club etneo. Scherzo de destino, ma stavolta la sfida allo “Iacovone”, rischia di diventare uno degli ultimi scenari della storia del ’46, adesso davvero appesa ad un filo.
Fonte immagine: StadioNews.it