Tra mille sfortune che stanno attanagliando il Catania, c’è una fortuna: avere Luca Moro!
L’exploit dell’attaccante veneto, infatti, è stata ed è una manna dal cielo per la squadra di mister Baldini, che senza i gol dell’attaccante di proprietà patavina, avrebbe avuto una situazione molto differente in classifica.
Basti pensare che, non tutte le reti del giocatore, ma quelle decisive, hanno fruttato alla squadra rossazzurra ben sette punti su 19 conquistati, quindi quasi il 50%. Quindi, inutile nascondersi dietro ad un dito, ma, seppur il Catania ha disputato delle buone prove, ma la posizione in classifica migliore rispetto a quanto ci si aspettasse in partenza, è strettamente legata all’esplosione del numero 24 rossazzurro.
Senza le 13 reti del bomber rossazzurro, infatti, il Catania avrebbe raccolto soltanto 12 punti, e quindi sarebbe stato impelagato in piena zona retrocessione, senza considerando, perché purtroppo bisogna farlo, i sei punti di penalizzazione che presto giungeranno.
Insomma, magari a molti non piaceranno i numeri, magari per molti conta la sfera che finisce sul sette, e ci sta pure, visto ce il senso del gioco del calcio è in fondo quello, ma, siccome il calcio lo fanno anche i numeri, bisogna ammettere che senza Luca Moro, il Catania avrebbe avuto grosse difficoltà in un campionato che, onestamente, non sembra essere irresistibile. E, le ultime due prestazioni, con una vittoria sofferta contro la squadra, probabilmente meno attrezzata del torneo, più la sconfitta con il Foggia, ne sono un chiarissimo emblema.