Rosario Bucolo che ha vestito entrambe le maglie di Catania e Potenza lungo il corso della sua carriera, ha commentato così il match in programma sabato alle ore 14:30 nelle pagine dell’edizione locale de “La Sicilia“:
“Il tecnico Baldini sta tenendo su la baracca, è lui la realtà del Catania oggi. Una persona che la città deve tenersi stretto comunque vadano le cose all’esterno del rettangolo di gioco. Baldini sta gestendo al massimo l’organico, peccato per i risultati delle ultime due gare perse al 90°. La situazione del club? Fa male, vivo il Catania da tifoso, preferisco non guardare. Non giudico perché non sono addentro alle problematiche attuali“.
“Il Potenza è una squadra che ha giocatori di valore come Coccia, Gigli, Sepe. Ho lasciato, da quello che mi scrivono i tifosi, un ottimo ricordo. L’allenatore ha operato le sue scelte. Club e tifosi non se l’aspettavano e sono andato via. Il presidente ha grande stima di me, nessuno si spiega – neanche io per la verità – perché non sono stato confermato. Quel tecnico è durato poco? Lasciamo stare e guadiamo avanti“.
Bucolo è cresciuto nel settore giovanile etneo, ha vestito le maglie di Celano, Milazzo, Messina, Martina Franca, Padova, il ritorno al Catania tra la stagione 2016-17 e la stagione 2019-20, Sicula Leonzio, Acireale, Potenza (stagione 2020-21) e attualmente in forza ai lombardi del Mantova dove ha collezionato solamente 359′ minuti giocati.
(Foto: Calcio Catania)