Il Catania prosegue la stagione agonistica come se il campo fosse l’unico pensiero che affolla le menti di staff e giocatori. Non è così, lo sanno loro e lo sappiamo noi, tifosi e operatori dell’informazione.
Nelle prossime ore potrebbe arrivare la prima penalizzazione in classifica per i rossazzurri dato che il Tribunale Federale si riunirà giovedì per discutere sulle inadempienze del club nei confronti dei tesserati.
La squadra sembra non risentire né del deferimento in arrivo, con relativi punti sottratti alla squadra, né della situazione sempre più intricata e illeggibile della società: i colloqui tra i soci della SIGI proseguono a ritmo serrato ma finché non emergeranno certezze in merito al futuro, la cautela resta d’obbligo.
Il club deve rivedere il capitale sociale e adeguarlo al tetto finanziario di una SpA, procedere alla ricapitalizzazione per garantire non solo continuità aziendale ma solidità finanziaria dinanzi al giudice, quando il 21 dicembre verrà emessa (verosimilmente, a meno di ulteriori rinvii) la sentenza sull’istanza prefallimentare e, soprattutto, dopo se il Catania continuerà a respirare dalla sua proverbiale proboscide.
Prima di tutto ciò: trasferta a Latina, derby col Palermo e derby col Messina. Scusate se è poco! Eppure, una volta, era solo calcio…
(foto: calciocatania.it)