L’esperto difensore del Catania, Claiton, suona la carica ai microfoni de “La Sicilia”:
“Rosanero di livello, ma noi saremo galvanizzati dal pubblico”, ha ammesso il centrale brasiliano, presentando in sintesi ciò che attenderà i fortunati sostenitori dell’una e dell’altra parte che saranno presenti allo stadio nel primo pomeriggio domenicale del “Massimino”.
La rosa del Palermo è stata costruita per vincere il campionato o, comunque, per duellare con il Bari fino all’ultima giornata; il Catania presenta gravi lacune in difesa, qualcosa da rivedere a centrocampo soprattutto in fase di costruzione dove è mancato finora l’apporto di Maldonado in cabina di regia e con il nuovo modulo, il 4-2-4, Baldini sembra aver trovato maggiore qualità sfruttando il gioco in ampiezza con Russini e Ceccarelli e schierando la doppia punta, Moro-Sipos, con il croato a fungere da collante tra mediana e attacco.
Ma le sbavature difensive condannano il Catania nell’economia del risultato finale. Il derby, però, rientra tra quelle partite in cui il gap viene colmato dall’agonismo. E dal pubblico di casa.
(foto: labaricalcio.it)