Christian Terlizzi, doppio ex di Catania e Palermo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Giornale di Sicilia parlando dello stato di salute diametralmente opposto che vivono le due siciliane:
“Come vedo le due squadre per questo derby? Il Catania ha qualche problema societario e lo sappiamo, ma mi metto nei panni dei giocatori e capisco che non sia facile, certe cose intaccano anche l‘umore della squadra perché non sai che fine puoi fare. Per questo credo che comunque stiano facendo bene in campionato. Dall‘altro lato, invece, il Palermo è stato costruito piano piano con dei giovani di valore e sta facendo una stagione importante. Solo che ha lasciato dei punti un po‘ stupidi, specialmente in trasferta. Il livello del campionato non è altissimo e per me il Palermo sta facendo bene”.
Terlizzi ha inizialmente militato tra le fila dei rosanero dalla stagione 2003-04 alla stagione 2005-06, prelevato dal Cesena e rivenduto in seguito alla Sampdoria, il difensore romano ha collezionato esattamente 67 presenze mettendo a segno ben 8 gol tra campionato e coppa.
Dopo l’esperienza annuale in terra ligure, viene acquistato dal Catania a partire dalla stagione 2007-08 fino alla stagione 2010-11 infatti gli etnei lo cederanno al Varese. Con i rossazzurri, Terlizzi ha collezionato 80 presenze, siglando 3 gol prendendo in considerazione sia il campionato che la coppa.
(Foto: Sicilia Today)