Intervenuto pochi minuti fa nella sala conferenze, il tecnico dei rosanero, Giacomo Filippi, ha fornito alcune dichiarazioni relative al derby di domani rispondendo alle domande dei giornalisti:
“Ho iniziato la mia avventura con il Palermo proprio in occasione del derby a Catania, ho un ricordo positivo, dobbiamo tornare a Catania e fare la stessa prestazione dell’anno scorso, per dare una risposta alle altre squadre. Domani ho bisogno del 120%, altrimenti sarà difficile, perché il Catania sta facendo un grandissimo lavoro anche con una situazione societaria difficile“.
“Dal canto nostro, posso dire di avere un gruppo forte, pronto per queste partite speciali, ho diversi giocatori che sentono molto questa partita, devono essere bravi a far sì che l’emozione sia un valore aggiunto, non un handicap. Voglio la massima lucidità, ci abbiamo lavorato tutta la settimana, sarà una partita fondamentale e voglio una grande prestazione, a prescindere dal risultato“.
“Sarebbe stato comunque bello vedere gli spalti pieni. Il fatto che tutto lo stadio sarà rossazzurro ci dovrà spronare. Sono convinto che quando hai tutti contro ti gasi di più, vincendo anche contro queste avversità“.
“Il Catania non è solo Moro, non li elenco tutti, ma stanno giocando tutti molto bene. Abbiamo preparato la partita per affrontare tutto il Catania“.
(Foto: Picenotime)