Mister Baldini a fine partita è raggiante come non mai. L’allenatore del Catania, reduce dalla vittoria sul Palermo nel “Derby di Sicilia” per 2-0 grazie alla doppietta del solito Moro, si gode luci della ribalta, meriti ed elogi:
“La migliore gara dall’inizio dell’anno. È da tempo che dico ai ragazzi che sono una squadra forte. I complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi – ha dichiarato ai microfoni di Eleven Sports ieri a margine del match-. Mi soffermo sulla difesa, che ha ricevuto tante critiche. Sia nel primo che nel secondo tempo abbiamo concesso poco ad una grande squadra.
Espulsione di Russini? Non so se sia giusta, il secondo giallo è assurdo come alcune decisioni arbitrali. Possiamo però commettere tutti degli errori, anche il direttore di gara. La svolta per noi avviene tutti i giorni, adesso la società sta facendo la sua parte, ci meritiamo molto di più di ciò che abbiamo ottenuto”
Nonostante alcuni errori, anche grossolani, commessi dal direttore di gara Rutella di Enna e dalla terna arbitrale in generale, la squadra di Baldini si è imposta vincendo nettamente sul piano del gioco, del risultato e, dettaglio assai più rilevante, dell’approccio alla partita. I derby si vincono nello spogliatoio, prima del fischio d’inizio, e durante la settimana che precede la “partita dell’anno”. I rossazzurri, evidentemente, avevano già vinto.
(Fonte Immagine: CalcioCatania.it)