Umore opposto alla felicità indicibile di Baldini, inevitabilmente, quello di Giacomo Filippi. L’allenatore dei rosanero riflette sulla sconfitta nel derby col Catania e, soprattutto, sulle cause:
“Una sconfitta che fa male, potevamo evitare tanti errori. In superiorità numerica si poteva fare molto di più, abbiamo commesso delle leggerezze che non si possono permettere. Sicuramente abbiamo un rallentamento sulla corsa al Bari. Bisogna riprendere subito la marcia, specialmente per i nostri tifosi.
Il Catania si è difeso bene, ha fatto un’ottima gara. Cercavamo sempre la soluzione in verticale, ma non abbiamo trovato spazi. I nervi sono poi saltati e questo non va bene. Non siamo stati la squadra che dovevamo essere, dobbiamo fare molto di più”.
Grave l’episodio che ha visto come protagonista Alberto Almici, giocatore del Palermo reo di aver strattonato con veemenza un giovanissimo raccattapalle a bordo campo per velocizzare la ripresa dell’azione di gioco. Molto probabile per lui una corposa squalifica. L’arbitro Rutella, immaginiamo, non sarà stato affatto tenero nel suo referto.
(foto: europafs.club)