Una delle tante rivelazioni di quest’anno è proprio Giacomo Rosaia, centrocampista che veste la maglia numero 8 rossazzurra ormai da ben due stagioni.
Ciò che contraddistingue il rendimento eccellente del giocatore nativo di Massa è proprio la sua determinazione, la voglia di lottare in mezzo al campo per cercare di essere un passo più avanti rispetto agli avversari.
Giacomo, arrivato a Catania nel settembre 2020 dal Cesena, ha raggiunto la cinquantesima presenza in maglia rossazzurra proprio in occasione del derby contro il Palermo.
Si tratta di un primo e prestigioso traguardo, raggiunto solamente grazie a quello spirito di sacrificio che lo ha visto allenarsi continuamente sui campi durante la calda estate appena trascorsa.
Tra caldo e pandemia, non ha smesso di sacrificare i propri giorni per ottenere una forma atletica davvero invidiabile riuscendo ad avere un’evoluzione pazzesca rispetto alla scorsa stagione.
Lo scorso anno infatti, l’8 rossazzurro ha giocato 29 partite complessive in campionato spesso da subentrante, per un totale di 1492′ minuti, quest’anno invece, è riuscito ad ottenere lo “status” da titolare collezionando ottime prestazioni condite al momento da un gol e un assist raggiungendo esattamente 1200′ minuti giocati divenendo il perno di centrocampo e punto di riferimento per mister e compagni.
(Foto: Lasiciliaweb)