Il derby speciale di mister Ezio Raciti. Il titolo è d’obbligo dati i natali dell’allenatore del Messina, chiamato a sostituire l’esonerato e omonimo Ezio Capuano proprio alla vigilia, o quasi, del derby col Catania.
Nato a Catania l’8 marzo del 1961, ex allenatore delle giovanili rossazzurre ma anche di Siracusa e Troina, Raciti ieri è riuscito a imbrigliare il Catania di Baldini, lanciatissimo dopo la vittoria nell’altro derby, quello col Palermo di domenica scorsa.
Una prova che lascia ben sperare i tifosi dell’ACR e, nonostante in Tribuna fosse presente Raffaele Novelli, il tecnico della storica promozione dalla Serie D alla C, Raciti ha dimostrato di poterci stare su quella panchina, riprendendo in mano le redini di una squadra moralmente al disarmo e cogliendo un punto che, a detta dello stesso, sta stretto.
Chissà che la società non possa tenerlo in considerazione anche nel lungo periodo come accadde a Siracusa quando venne chiamato a sostituire Giuseppe Pagana nel novembre 2018 solo per 5 giorni e, successivamente, subentrò a Michele Pazienza, sedendo sulla panchina degli aretusei da dicembre 2018 fino a giugno 2019.
(fonte foto: lasicilia.it)