Atmosfera surreale al “Massimino”. I 2506 spettatori presenti in una serata piovosa a tema viste le lacrime dei tifosi rossazzurri, assistono a una partita che vede il Monopoli mostrare una manifesta superiorità tecnica, di palleggio, e capace di controllare l’andamento del match senza eccessivi patemi d’animo.
Un Catania arrabbiato, mister Baldini è una furia per tutto l’arco dei novanta minuti, quelli che potrebbero essere gli ultimi, non solo del 2021, ma di sempre, per i nostri colori. Abbiamo già detto cosa potrebbe accadere ma è bene rammentarlo:
-entro il 2 gennaio SIGI deve versare 600mila euro per consentire ai curatori fallimentari nominati dal tribunale di proseguire con l’esercizio provvisorio;
-Entro 30 giorni, i curatori devono trovare acquirenti pronti a versare poco più di 2,9 mln per saldare il debito sportivo e acquistare il pacchetto azionario del Calcio Catania SpA fornendo garanzie di solidità economica.
Le speranze restano comunque in piedi. Il Catania, sgravato dal resto dei debiti (oltre 54 mln di euro), potrebbe fare gola a molti imprenditori come accadde, per esempio, all’Ascoli qualche anno fa, evitando anche lo spauracchio della ripartenza dalla Serie D.
(Fonte immagine: StadioNews.it)