La kermesse televisiva e multimediale messa in piedi in poche ore da Max Licari di CalcioCatania.com e ideata da Federico Lo Giudice di Unica Sport proseguirà a ritmo serrato fino a giorno 30. Ieri, durante la lunga diretta prima sulle frequenze di Globus Television (ch. 819) poi su TeleJonica/Futura (ch. 18), si è cercato di fare luce sulla querelle SIGI-Calcio Catania, con la società controllante obbligata a versare le famigerate 600mila euro nelle casse del club rossazzurro per consentire la proroga dell’esercizio provvisorio.
La notizia maggiormente rilevante arrivata in studio afferisce alla titubanza da parte di SIGI soprattutto in merito alla cifra, eventualmente, da versare. Ma non è tempo di pignoleria, qui c’è in gioco la vita del club! Occorre che SIGI, entro domani come si vocifera, immetta l’intera cifra nelle casse del club rossazzurro per scongiurarne la cancellazione a campionato in corso. Significherebbe rimanere senza calcio fino ad agosto prossimo e ripartire dalla Serie D con una società costituita ex novo interrompendo la continuità storica.
Attendiamo, speranzosi. Non esiste un’opzione B, non esiste che SIGI non ottemperi a questo ultimo pagamento, necessario per la sopravvivenza del nostro Catania. Non esistono in questo frangente spaccature o ripensamenti. Non possono esistere. Non ci interessa sinceramente se qualcuno dovrà effettuare sforzi economici ingenti magari coprendo anche quote altrui. Che lo facciano! Che diano un senso al sostantivo “eroi”, come spesso si sono autoproclamati. Siete eroi? Bene, è tardi per dimostrarlo ma dimostrate almeno di esserlo al 10% con questo, ultimo e doveroso atto.
(fonte foto: calciocatania.it)