Baldini sotto l’elefante variopinto di Piazza Università; Luca Moro e Riccardo Cataldi che postano video goliardici in cui giocano a colpire le sagome; Russini, Greco, lo stesso Moro, Claiton, Piccolo e Ropolo al cenone di Capodanno per ricominciare il nuovo anno dove avevano lasciato il nuovo: cioè insieme.
Causa positività al Covid-19, anche la parte del polifunzionale di Torre del Grifo rimasta aperta per consentire al Catania di allenarsi ha chiuso temporaneamente i battenti. Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare il lato umano del mister e dei suoi ragazzi forse più di qualsiasi altro caso precedente.
Vuoi per la pandemia, vuoi per le note vicende societarie, l’attaccamento alla maglia e alla città è emerso come prima del derby col Palermo quando la benedizione di Sant’Agata in cattedrale ha “catanesizzato” ulteriormente i giocatori rendendoli dei veri liotrini di sangue rossazzurro.
Senza dimenticare il catanese DOC Kevin Biondi che, come Maldonado, si godeva il sole primaverile della sua terra. Questi ragazzi meritano che lo show continui.
(foto: instagram.com)