Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, l’esterno destro del Catania, Luca Calapai, sarebbe finito nel mirino sia del Catanzaro, che lo aveva cercato durante il mercato estivo, che del Mantova.
Il giocatore ha molti estimatori in categoria e una sua partenza dovuta al clima di incertezza in cui versa il Catania non è affatto da escludere. Vero è che Calapai, messinese di nascita ma con un passato proprio nelle giovanili rossazzurre, è legatissimo alla città eppure occorre ricordare ogni tanto che i calciatori sono dei lavoratori e, in quanto tali, pretendono legittimamente una posizione ben solida e un contratto di lavoro duraturo.
Staremo a vedere. Il rischio di una fuga di massa non si può escludere dato che il Catania ha già subito due punti di penalizzazione e ne subirà ancora 4 con ogni probabilità e, ammesso che nasca in tempi brevi un’altra società, durante il mese corrente non avrà alcuna possibilità di muovere mercato in entrata.
I giocatori lo sanno e potrebbero decidere di migrare verso lidi più competitivi nonostante la buona notizia della proroga dell’esercizio provvisorio fino al 28 febbraio: attenzione, proroga non significa certezza che l’indomani verrà indetto un bando per l’acquisto del club in fallimento e, in ogni caso, i tempi ristretti rispetto alla chiusura della sessione invernale di calciomercato non giocano a favore del Catania.
(fonte foto: calciocatania.it)