Prende quota il calciomercato del Catania, specialmente in uscita. Dopo la partenza di Ceccarelli, trasferitosi alla Juve Stabia, potrebbe presto concretizzarsi un seconda partenza. I principali movimenti riguarderebbero l’asse di sinistra dello scacchiere di Baldini. In ballo, infatti, ci sarebbe il futuro dei due laterali difensivi Giovanni Pinto e Andrea Zanchi.
Il terzino ex Monopoli, alla sua terza stagione con la casacca rossazzurra, non ha disputato fin qui un campionato positivo, tutt’altro. Undici sole presenze, meno del 50% delle partite fin qui giocate. Ha certamente influito l’infortunio iniziale che lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco ad inizio stagione, ma anche a metà girone d’andata. Tuttavia, una volta rientrato, non ha mai impressionato positivamente, sfoderando spesso delle prestazioni molto negative.
Discorso diverso, invece, per il fluidificante ex Rieti, tra i più positivi in questa prima parte di stagione. Pur giocando lo stesso numero di partite del compagno, ovvero 11, ha fatto registrare un rendimento decisamente migliore. Partito dalle retrovie, e spesso subentrato a gara in corso rispetto all’altro arruolato in zona, ovvero Ropolo, il numero 29 del Catania ogni qualvolta chiamato in causa è sempre finito nel novero dei protagonisti. Anche nell’ultima vittoria in campionato dei rossazzurri, il prestigioso successo ai danni dei “rivali2 del Palermo, in occasione del raddoppio di Luca Moro, lui ha contribuito con un’azione sgroppante sulla sinistra e con assist (due in stagione) magistrale per il compagno, poi andato, per l’appunto, in rete.
Insomma, per rendimento, forse l’ex Rieti meriterebbe di esser premiato rimanendo ancora in rossazzurro a radere l’erba lungo il suo out d’appartenenza, ma è chiaro che sia lui che il compagno Pinto rischiano di salutare le pendici dell’Etna. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.