Intervistato dal quotidiano locale La Sicilia, l’attuale DS etneo Maurizio Pellegrino cerca di fare il punto della situazione, si tratta infatti di un momento non facile per i rossazzurri, che tra mercato e bando, vedono il proprio futuro ancora una volta incerto.
“La priorità assoluta è capire che il progetto sportivo, dunque la salvezza del titolo sul campo, è vitale per dare un domani al calcio cittadino. Abbiamo grande fiducia che si possa andare avanti, fino ad oggi la squadra ha dimostrato di tenere alla maglia. Non si permetterà a nessuno di speculare, di approfittare della situazione per prendere i nostri tesserati sfruttando questa debolezza oggettiva. Nessuno smembramento della squadra“.
“Ci sarà tempo di parlare di ciò che è successo, intanto sono previste quattro uscite e ci saranno altrettante entrate: un centrocampista, un attaccante e due difensori sono gli obiettivi. Non intendiamo indebolire la squadra, dobbiamo correre per salvare il titolo. Ho la responsabilità e il senso del dovere di portare a termine la stagione a prescindere da quello che sarà il mio futuro. Ho parlato con chi di dovere e già sanno quale sarà il mio domani. Ci sarà tempo per spiegarlo. Mi auguro di cuore che ci sia qualcuno che possa acquisire un progetto sportivo e che lo possa rilanciare. Abbiamo vissuto momenti difficili senza mai perdere la voglia di fare“.
(Foto: livesicilia.it)