Con la partenza di Maldonado, il Catania dovrà trovare un nuovo metronomo in mezzo al campo. Dando un’occhiata alla rosa dei rossazzurri, sembrerebbero due, forse tre, gli indiziati a giocarsi questa zona del campo. Il primo di tutti potrebbe essere Cataldi. Il pupillo di Baldini, ai tempi della Roma, ha fin qui trovato poco spazio proprio per la presenza dell’ecuadoregno. Con il suo passaggio al Catanzaro, per l’ex Primavera della Lazio potrebbero aprirsi degli scenari differenti. Le poche volte che è stato chiamato in causa, come per esempio in occasione del successo interno sulla Juve Stabia, ha sempre destato una buona impressione. Già domenica pomeriggio, nella impervia sfida al San Nicola contro la capolista Bari, potrebbe trovare spazio fin dal primo minuto e, magari, dopo tante partite seduto in panchina, dimostrare il suo valore.
Anche perché, a contendergli il posto, ci sarebbe il più esperto, ma meno metodista della situazione, Provenzano. L’ex Imolese, più abile nel ruolo di interno di centrocampo o di mezz’ala, ha più volte mostrato in questa prima parte di campionato di avere un’ottima visione di gioco. Seppur nella sua carriera ha disputato solo quattro partite nel ruolo di mediano, potrebbe, gara dopo gara, divenire lui il nuovo faro del centrocampo rossazzurro, anche perché, rispetto al giovane centrocampista ex Lazio, l’esperienza, in un campionato nel quale il Catania dovrà mantenere la categoria, forse serve maggiormente.
Ovviamente, bisogna tenere aperta una porta per Simonetti, ormai vicinissimo al Catania e vecchia conoscenza di mister Baldini. Nonostante qualche gara disputata nella posizione di interno di centrocampo, la sua principale vocazione è quella di faro del centrocampo. Proprio con il tecnico del Catania, ai tempi della Roma, giocava in quella porzione del campo, pur con buoni rendimenti. Insomma, di certa c’è la partenza di Maldonado, di incerta c’è la decisione di mister Baldini, che avrà il compito arduo di trovare, o meglio escogitare, un nuovo playmaker.
Fonte immagine: LaSiciliaWeb