L’allenatore del Bari, Michele Mignani, ha parlato ieri nella consueta conferenza stampa pre-partita, analizzando il match contro il Catania che si terrà tra poche ore, alle 17:30, allo stadio “San Nicola”:
“Abbiamo il dovere morale di riprendere da dove avevamo lasciato. Sarebbe importante riprendere a fare punti contro il Catania perché ci restituirebbe quelle certezze acquisite nell’ultima parte di campionato che ci hanno confermato di essere una squadra difficile da affrontare.
La sosta lunga può lasciare delle scorie ma è anche vero che abbiamo lavorato bene in questa settimana in cui ci siamo ritrovati e vogliamo ripartire forte. Ci siamo allenati bene modulando i carichi di lavoro, soprattutto per chi è rimasto fermo più a lungo. Questa settimana è stata piena e abbiamo lavorato tutti insieme.
Il Catania? So che hanno preso un giocatore negli ultimi giorni. Non so come si metteranno in campo, ma come sempre in queste situazioni societarie che il Bari stesso ha vissuto (con riferimento al fallimento dei galletti datato 2014, ndr), ci si può liberare di pensieri e sentirsi più vicini ai tifosi. Hanno una rosa di livello per la Serie C, da metà campo in su sono pericolosi e vivaci.
Hanno giocatori che hanno avuto una carriera importante più Moro, venuto fuori dal nulla che ha avuto un exploit improvviso. È il capocannoniere del girone, nessuno se lo aspettava, personalmente non lo conoscevo, lo avevo visto ma non mi aspettavo avesse questo rendimento. Può ancora migliorare è la sorpresa del campionato”.
(foto: labaricalcio.it)