Parte della stampa palermitana assurge a modello da seguire proprio i “cugini” del Catania, rivali di sempre, ma dato che Silvio Baldini, neo allenatore dei rosanero, conosce bene la piazza etnea, potrebbe ispirarsi al suo concittadino e “cognomonimo”, Francesco Baldini, per avviare la nuova stagione del Palermo, sempre all’inseguimento dell’alta classifica dopo lo 0-0 di ieri sera a Catanzaro:
“Baldini (Silvio, ndr), dovrà essere bravo in questo. Prenda ad esempio proprio la sua ex squadra, il Catania. Faccia capire ai suoi giocatori quanto sono fortunati a giocare in un club sereno e senza difficoltà economiche, con un futuro certo – si legge su tifosipalermo.it- perché anche il più acerrimo nemico sportivo dei catanesi, non può che riconoscere ed applaudire quanto stanno facendo i giocatori ed il tecnico etneo.
Coraggio, voglia di lottare e di affermarsi, contro tutto e tutti. Perché al di là dei moduli, degli schemini e della mattonella su cui ogni giocatore potrà esprimersi, quello che conta nello sport è la testa e su quella, più di ogni altra cosa, Baldini dovrà lavorare affinché i suoi giocatori facciano come il Catania e non come quella orrenda prova vista a Catania”.
(fonte foto: iltirrenogelocal.it)