Baldini gli riconosce qualità da leader, lui è tornato a segnare dopo un anno di digiuno. Andrea Russotto si candida per una maglia da titolare nel match che vedrà opposti i rossazzurri alla Turris domenica alle ore 14:30, in terra campana.
Quanto a volontà e abnegazione, nessuno ha mai obiettato contro le sue prestazioni ma da un attaccante tecnico come ci si attendono gol e abilità propositive, soprattutto negli ultimi 15-20 metri, saltando l’uomo e verticalizzando. Il Russotto degli ultimi mesi, quando è stato chiamato in causa, ha sempre fornito un contributo eccezionale in termini di sacrificio. Spesso lo abbiamo visto ripiegare sulla propria trequarti e fare il terzino aggiunto.
Ma siamo abituati a un Russotto capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, tentando la conclusione dai 20-25 metri che è nel suo DNA. Insomma, ora che ha ritrovato la gioia del gol è lecito attendersi una crescita anche dal punto di vista meramente realizzativo. Per farlo, però, si rende necessarie la stima di mister Baldini che potrebbe premiarlo con una maglia da titolare proprio domenica a Torre del Greco.
(Fonte Immagine: Calcio Catania.it)