Le valutazioni dei calciatori rossazzurri al termine di Turris-Catania 1-3
Catania di scena al “Liguori” contro la Turris quinta forza del campionato. Primo tempo combattuto ma con i rossazzurri più pericolosi con Moro e Albertini che colpisce la traversa. Molti gli ammoniti. Ripresa tutta a tinte rossazzurre: prima arriva il vantaggio con Albertini dopo una bella combinazione con Moro. Poi è lo stesso attaccante a realizzare un gran gol di testa su punizione di Pinto. La Turris la riapre nel finale, ma il Catania la chiude definitivamente con, guardacaso Zanchi.
Le pagelle dei rossazzurri
SALA 6 – Inoperoso nella prima frazione. Può ben poco in occasione della rete corallina.
ALBERTINI 7 – Sfortunato quando con una botta da fuori scheggia la traversa. Non sbaglia ad inizio ripresa, quando dopo aver recuperato palla e scambiato con Moro supera Perina con uno scavetto.
MONTEAGUDO 6,5 – Gara molto positiva del centrale argentino. Sempre puntuale negli interventi ad anticipare l’avversario. Emblematico un suo anticipo provvidenziale nel primo tempo su Leonetti.
LORENZINI 6 – Sarà l’emozione di incontrare la sua ex squadra ma commette qualche errore di troppo, specialmente nella prima frazione. Nella ripresa, complice anche il calo della Turris, sale di tono.
PINTO 6,5 – Becca un cartellino giallo evitabilissimo per un duello acceso con Tascone, ma nella ripresa serve la palla perfetta per il colpo di testa vincente di Moro. Fino alla fine della partita non tira mai indietro la gamba, giocando una delle sue migliori gare stagionali.
ROSAIA 6 – Solita prova tutta quantità per il centrocampista etneo. Fa a botte in mezzo al campo con gli avversari, vincendo numerosi contrasti.
CATALDI 6 – Ha il compito di impostare dalla cabina di regia. Disputa una buona gara, specialmente in fase difensiva. Dal 86′ IZCO S.V.
SIMONETTI 6 – Prima da titolare per l’ex Piacenza. Buona la sua prova, soprattutto in fase d’interdizione. Cerca anche qualche inserimento in area di rigore, ma non trova l’affondo vincente. Dal 59′ PROVENZANO 6 – Entra in campo con la giusta mentalità. Ha la palla dello 0-3, ma spreca malamente.
BIONDI 6 – Prestazione opaca dell’esterno catanese che non riesce ad imprimere più di tanto nei primi 45′ Meglio nella ripresa, quando si fa fare fallo da Tascone che viene subito dopo espulso. Nel finale cerca la gioia del gol, ma è poco preciso. Dal 86′ RUSSOTTO 5,5 – Perde malamente la palla che avvia l’azione che porta al gol della Turris.
MORO 7,5 – Impegna severamente Perina durante la prima frazione. Cerca per tutta la gara la via della rete che trova con un gran colpo di testa poco dopo l’ora di gioco. Da annotare pure l’assist superlativo per Albertini. Dal 81′ SIPOS S.V.
GRECO 6,5 – Così come ad Andria, viene collocato nel ruolo di esterno d’attacco. Corre come un forsennato cercando di servire la palla giusta per i compagni.
ALL. BALDINI 7 – Prima della partita sono poco chiare alcune sue decisioni, ma la prestazioni dei suoi ragazzi sul terreno di gioco smentiscono ogni tipo di perplessità. La vittoria in casa di un’ostica Turris è un risultato importantissimo in vista della corsa alla salvezza.