Non è semplice rifilare tre reti al Monopoli come del resto non era semplice imporsi a Torre del Greco contro la Turris con altrettante segnature. Eppure il Catania di Baldini e il Picerno di Colucci sono riusciti nelle rispettive imprese come sottolinea lo stesso allenatore dei lucani:
“Il 3-0 al Monopoli? Le vittorie non sono mai facili, siamo stati bravi ad incanalare la partita sul binario giusto – riporta restodelcalcio.it-. Prima della partita il capitano e Reginaldo hanno avuto qualche problema, motivo in più per dire che questa è davvero la vittoria del gruppo.
Io e la società vogliamo in primis che questa squadra sia un grande gruppo, chiunque gioca deve portare in alto il nome di Picerno indipendentemente dal risultato. Dall’inizio della mia avventura qui a Picerno ho sempre detto che bisogna giocare la partita e non farsi giocare dalla partita, in campo si va sempre in undici contro undici e dobbiamo farci rispettare onorando la maglia. Ora pensiamo al Catania”.
Proprio l’ex attaccante brasiliano del Catania, Reginaldo, dovrebbe rientrare tra gli arruolabili dopo un leggero fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori dalla lista dei convocati contro il Monopoli.
(foto: avellinotoday.it)