Nemmeno il tempo di digerire l’amaro boccone della sconfitta col Picerno che per il Catania è di nuovo campionato. I rossazzurri, infatti, saranno di scena al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia per il turno infrasettimanale della Serie C. Una sfida delicata per i ragazzi di Baldini, immersi nella tempesta che sta colpendo il club per quanto riguarda la vendita all’asta, andata disertata lo scorso venerdì. Insomma, non il clima migliore per andare ad affrontare una trasferta da sempre ostica per i colori rossazzurri. Dall’altra parte una Juve Stabia che non vive una stagione esaltante (sul campo soltanto due punti in più del Catania) e reduce dalla scoppola subita a Palermo nell’ultimo turno di campionato.
Le ultimissime dai campi
QUI CASTELLAMMARE – Sottili dovrà fare a meno di tre elementi: Donati, Pozzer e Squizzato. Nel 4-2-3-1 stabiese saranno presenti due ex: il difensore centrale Tonucci e il grande ex Ceccarelli, che non si è lasciato benissimo con la piazza catanese. Terminale offensivo sarà l’esperto Eusepi, con Schiavi che agirà nel ruolo di trequartista alle sue spalle.
QUI CATANIA – Baldini, che non sarà in panchina perché squalificato, ritrova Cataldi in cabina di regia. In difesa dovrebbe rientrare Monteagudo al posto di uno stremato Claiton. Ballottaggio a sinistra tra Pinto e Zanchi. Ancora una volta potrebbe essere Greco a spostarsi in avanti nel terzetto d’attacco, con Moro e Russini a completare il reparto offensivo.
Le probabili formazioni del match
JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Peluso, Caldore, Troest, Dell’Orfanello; Altobelli, Scaccabarozzi; Ceccarelli, Schiavi, Bentivegna; Eusepi. ALL.SOTTILI.
CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Montegaudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia, Cataldi, Provenzano; Russini, Moro, Greco. ALL.MULARONI.