Ieri altra dimostrazione di impegno e serietà da parte di questi ragazzi che in condizioni disumane e disastrose hanno giocato l’ennesima partita in un campo ostico, con il proprio mister in tribuna come un leone in gabbia portando a casa l’intera posta in palio.
Commovente l’abbraccio arrivato nella tarda serata di ieri dove ad accogliere il pullman rossazzurro al rientro dalla trasferta di Castellammare, vi erano una decina di tifosi etnei che hanno ringraziato gli stessi tesserati per l’impegno e per tutto ciò che stanno facendo.
Come sappiamo tutti, non è facile mentalmente giocare in queste condizioni, ricevendo tra l’altro la notizia della penalizzazione poco prima del fischio d’inizio (come al solito). Nonostante ciò, gli uomini di Baldini (ieri in tribuna) hanno tirato fuori una prestazione maiuscola contro una squadra che, seppur nel loro momento di fragilità, è sempre difficile affrontare specialmente al “Romeo Menti”.
Dinamismo, concentrazione, creatività, sono alcune delle caratteristiche che hanno contraddistinto la prestazione dei rossazzurri contro i padroni di casa della Juve Stabia. La sorpresa, se la possiamo chiamare così, è proprio il neo acquisto Pierluigi Simonetti che ha messo a segno una doppietta che ha permesso dunque di vincere il match.
Una piccola riflessione è doveroso farla: se avessimo avuto una società seria alle spalle, sarebbe stato tutto un po’ più facile dato che con questo gruppo di ragazzi siamo sicuri che ci saremmo tolte tante soddisfazioni. Ci domandiamo dunque, è mai possibile che non ci sia nessun imprenditore interessato a questa realtà? È mai possibile che nessuno si voglia avvicinare sostenendo questo gruppo di giovani che nonostante tutto ci regalano tante emozioni?
Preservate questa realtà, lasciateci giocare con il pallone ai piedi…
(Fonte immagine: CalcioCatania.it)