Il Catania sta vivendo forse una delle stagioni più martoriate e più difficili della sua storia, tra penalizzazioni, tribunali, avvocati, fallimenti, gli uomini di Baldini, così come lo stesso allenatore toscano, hanno dovuto affrontare tante peripezie che si sono presentate lungo il cammino.
Nonostante le numerose insidie, Baldini è stato bravo a compattare il suo gruppo costituito da ragazzi volenterosi che, malgrado il mancato pagamento di stipendi, hanno continuato a dare il massimo in campo onorando e rispettando la maglia rossazzurra che indossano in campo.
Alcune domande sorgono spontanee: è giusto continuare a crederci? Una volta raggiunta la salvezza si potrebbe puntare alla qualificazione playoff? L’unico a dare la risposta certa a queste questioni sarà solamente il campo in base ai progressi degli etnei, analizzando anche i risultati provenienti da altri campi.
Noi, possiamo provare a dare un’ipotetica risposta basandoci su tutto ciò che abbiamo visto fin qui; si tratta di un gruppo giovane, compatto i cui componenti remano tutti verso la stessa direzione, un gruppo fortemente legato allo spirito di sacrificio che ha voglia di fare e lo ha dimostrato per gran parte della stagione, merito anche del condottiero Baldini.
Sicuramente se si dovesse centrare una qualificazione ai playoff, il Catania potrebbe rappresentare una mina vagante per tutti, anche se ribadiamo non sarà semplice, in quanto come sappiamo grazie anche alle esperienze precedenti, i playoff sono una vera e propria roulette russa.
Chissà, sognare è lecito per raggiungere l’impossibile.
(Fonte immagine: CalcioCatania.it)