Alle ore 12 di questa mattina, Sinisa Mihajlović, attuale tecnico del Bologna ed ex allenatore del Catania nella stagione 2009-2010, ha indetto una conferenza stampa nella quale ha comunicato che dovrà saltare alcune partite a causa di alcune cure specializzate a cui dovrà sottoporsi per nuovi problemi di salute:
“Come sempre gioco a viso aperto. Svolgo ciclicamente analisi approfondite dopo la malattia, in questi anni la ripresa è stata ottima ma purtroppo dalle ultime analisi sono emersi dei campanelli di allarme e c’è il rischio di una ricomparsa della malattia. Mi è stato consigliato un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere questo problema.
Questa volta non interverrò in scivolata su un avversario lanciato in corsa ma giocherò di anticipo per non farlo partire. Si vede che questa malattia è molto coraggiosa per avere ancora voglia di affrontare uno come me. Io son qua se non gli è bastata la prima lezione. All’inizio della prossima settimana mi dovrò assentare e mi dovrò ricoverare all’ospedale Sant’Orsola. Al contrario di due anni e mezzo e fa, questa volta mi vedete più sereno, so cosa devo fare e la mia situazione è diversa. Spero che i tempi siano brevi, farò di tutto per renderli più veloci ma dovrò saltare sicuramente alcune partite. Mi sono già fatto allestire tutte le apparecchiature tecnologiche per seguire allenamenti e partite. Mi daranno anche una camera più grande.
Sicuramente questo inizio di 2022 non è stato fortunato ma non dobbiamo piangerci addosso perché è nelle difficoltà che si misura il coraggio e la capacità di reazione degli uomini. Sono certo che i ragazzi non mi deluderanno. Io lotterò come sempre insieme a loro e loro so per certo che lotteranno per me. Sono bravi ragazzi e bravi giocatori, risaliremo la classifica e io tornerò da loro“.
Noi della redazione di Catania Mood esprimiamo la nostra vicinanza al tecnico serbo in questo momento delicato.
Forza Sinisa.
(Foto: calciocatania.it)