Intervistato nel corso della serata di ieri da Vincenzo La Corte di Globus Television nella trasmissione Calcionate i commenti in casa rossazzurri, mister Francesco Baldini ha fatto il punto della situazione:
“Si tratta di un anno importantissimo da quando sono arrivato, Catania è stata una scelta su cui non ho ragionato minimamente un anno fa; mi è stato chiesto se rifarei la stessa scelta con il senno di poi ed io rispondo di sì assolutamente, perché Catania mi sta dando tantissimo, dato che anche le problematiche che ci sono state quest’anno mi sono servite per crescere e per migliorare una parte del mio carattere“.
“Quest’anno se avessi agito d’istinto avrei dato le mie dimissioni in diverse occasioni, ma l’aver ragionato più volte mi ha portato a conoscere una piazza incredibile, a conoscere dei ragazzi che sono uomini prima di calciatori, un ottimo rapporto con stampa e tifosi, Catania mi sta dando qualcosa di importante“.
“Non ho ancora avuto modo di parlare con Mancini sul mio futuro, sono molto concentrato sul finire la stagione nel miglior modo possibile, i ragazzi hanno fatto qualcosa di veramente importante sommersi da una tonnellata di difficoltà, questa squadra avrebbe 47 punti entrando in una posizione migliore nei playoff, fermo restando che gli obiettivi che deve avere una squadra come il Catania non sono quelli di doversi salvare o di arrivare ottavi o noni, però nelle difficoltà che abbiamo avuto quest’anno, è un ottimo risultato“.
“Dopo la partita con il Foggia mi ero preoccupato perché ho avuto la sensazione che fossimo arrivati al limite, ma i ragazzi mi hanno smentito subito lavorando alla grande preparando perfettamente la gara di Avellino. Il nostro obiettivo è quello di centrare i playoff dove sono convinto che saremo fastidiosi per tutti. Non ho intenzione dunque di parlare con Mancini o con nessun’altro fino alla fine della stagione per rimanere concentrato, è logico che la priorità la avrà il Catania“.
(Fonte immagine: CalcioCatania.it)