Parafrasando la celebre locuzione coniata da Cartesio “Cogito ergo sum” ovvero “Penso dunque sono” e adattandola secondo gli attuali dettami rossazzurri, viene ridefinita così: “Rogito ergo sum“, ed è proprio il caso di tradurla: “C’è il rogito, dunque sono”, nel senso che esisto.
E già perché se il Catania continuerà a esistere, figlio legittimo dell’anziano padre 76enne Calcio Catania 1946, lo sapremo oggi intorno alle ore 20:00. L’appuntamento presso lo studio del notaio Andrea Grasso è previsto per le ore 19:00.
Ecco cosa sottolinea “La Gazzetta dello Sport”: “Mancini si confronterà con la curatela che fino al 19 aprile gestirà attività della squadra e passaggi di consegna ulteriori. Le somme che il Tribunale aveva chiesto sono state messe a disposizione, la nuova società Fc Catania 1946 dopo la registrazione alla Camera di Commercio etnea, aspetta di inglobare il ramo d’azienda sportivo. Questo è il primo passo, subito dopo verrà stabilito un colloquio con i vertici della Federcalcio per ottenere anche il titolo sportivo“.
(Fonte immagine: La Sicilia)