Il Potenza naviga in cattive acque e spera di venirne fuori battendo il Catania. La società lucana ha predisposto prezzi popolari in vista del match contro i rossazzurri e, nonostante non si sia registrato il pienone, la risposta del pubblico di casa è stata discrete. Ma il Catania può contare ancora una volta su centinaia di cuori rossazzurri, oltre 300, che hanno macinato chilometri e sfidato le intemperie potentine per raggiungere i propri beniamini fino al “Viviani”.
PRIMO TEMPO
Pronti, via! E i ragazzi, allenati oggi da mister Mularoni che sostituisce lo squalificato Baldini, passano subito in vantaggio: Cataldi imbecca Sipos che batte con un bel diagonale Marcone. La reazione del Potenza è tardiva e, dopo un periodo di transizione in cui le due squadre si alternano per tenere il pallino del gioco a centrocampo, ottiene una sterile supremazia ma si espone ai contropiedi del Catania, sempre lesto nelle ripartenze con Cataldi in fase di regia e Greco nel ruolo di trequartista che parte dalla mediana e sfrutta la sua velocità per le incursioni. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco è Ercolani l’eroe di giornata: il suo salvataggio quasi sulla linea di porta a Stancampiano battuto vale un gol. Si va al riposo sullo 0-1.
SECONDO TEMPO
Al 58′ Eleven Sports ci consente di seguire la partita dopo un ingiustificabile blackout di 14 minuti: ennesimo disservizio della piattaforma televisiva che trasmette il campionato di Serie C. Appena in tempo, ahinoi, per il gol del pareggio di Matino, una zampata facile facile dopo il miracolo di Stancampiano sul colpo di testa a botta sicura di Romero. Il Catania reagisce e al 66′ Sipos sfiora l’1-2 con un destro al volo neutralizzato da un attento Marcone, bravo a deviare il tiro del croato. Anche Moro sfiora il gol ma Marcone, ancora una volta, si supera e lo ipnotizza proteggendo il primo palo. Al 74′ però il Potenza passa in vantaggio: il gol del 2-1 è di Ricci, di testa, su assist di Salvemini. Mularoni inserisce, dopo Russini, Piccolo e Provenzano, quest’ultimo per Rosaia. Out un impalpabile, bisogna dirlo, Luca Moro. Troppo poco per il padovano, ci ha abituati a ben altro. All’85’ Mularoni getta nella mischia anche Russotto. Ed è proprio Piccolo che con una magia (cross o pallonetto volontario?), regala ai rossazzurri un pareggio insperato al 94′ abbondante. Espulsione per Cargnelutti al 96′. Poi triplice fischio del direttore di gara Rutella di Enna e squadre negli spogliatoi sul 2-2. Premiato lo sforzo finale del Catania per acciuffare il pareggio.